Una lista civica larga alle elezioni, insieme si può

Care e cari uboldesi,nella primavera di quest'anno saremo chiamati a eleggere un nuovo Sindaco ed un nuovo Consiglio comunale. Dopo oltre dieci anni di Amministrazioni di Uboldo al Centro, guidate da Lorenzo Guzzetti, queste elezioni rappresentano l'occasione da non perdere per imprimere il cambiamento che il nostro paese aspetta da troppo tempo.Uboldo Civica e Progetto per Uboldo - CentroSinistraUnito, rappresentate in Consiglio comunale da Enrico Testi e Luca Saibene, presenteranno una lista comune alle elezioni. Una lista civica larga, inclusiva e plurale, che si occupi di Uboldo e del Saronnese. Una lista che si ispira ai principi fondamentali della Costituzione repubblicana, autonoma e aperta alla partecipazione dei cittadini che condividono i valori comuni ai nostri due gruppi:

  • la promozione della persona umana in ogni sua dimensione, il sostegno alle famiglie e la costruzione di una comunità solidale,
  • la partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa del paese,
  • lo sviluppo sostenibile, in grado di garantire quell'equilibrio tra persone, ambiente e società,
  • la tutela del territorio, la lotta all'inquinamento e la prevenzione ambientale,
  • l'onestà e la trasparenza dell'attività politica,
  • la tutela della concorrenza leale,
  • l'uguaglianza dei cittadini e nelle opportunità.

Questi sono i principi che seguiremo nella stesura del nostro programma amministrativo, che vogliamo costruire nelle prossime settimane insieme ai cittadini che li condividono. Dopo anni di atteggiamenti e comportamenti che hanno messo in tensione il tessuto del nostro paese, è necessario ricominciare ad ascoltare i cittadini e a valorizzare le associazioni, offrendo forme e strumenti di partecipazione.Partiamo dall'esperienza di anni di attività dei nostri gruppi, che hanno rappresentato l'opposizione più forte e rigorosa all'Amministrazione uscente, critica ma anche propositiva.La volontà di presentare una lista comune è maturata lungo mesi di confronto, consapevoli che viviamo un momento decisivo per il futuro di Uboldo. Non parliamo del parlamento o del governo nazionale, ma di idee, programmi e persone per Uboldo.
A breve inizieremo riunioni settimanali aperte alla cittadinanza e annunceremo simbolo, nome e candidato Sindaco della lista. Tutti coloro che condividono questi valori saranno i benvenuti. Per cambiare serve il contributo di tutti.Si può, insieme!
Uboldo Civica

Progetto per Uboldo - CentroSinistraUnito

13 marzo 2019